In Slovenia apre la prima fontana di birra in Europa, ed è gratis

1
26

fontana-di-birraLe fontane da sempre sono dei bellissimi monumenti decorativi che normalmente erogano acqua. Ce ne sono in tutte le più grandi piazze europee ne possiedono almeno una. Di fontane c’è ne sono di diverse e dalle forme più assurde.

Insomma se spruzzassero solo acqua sarebbe banale, e sappiamo benissimo che in questo vario mondo non esistono solo cose normali.

Chi non conosce ad esempio o non ha mai provato una fontana di cioccolato? Intingere dolce frutta fresca nello scorrere del cioccolato di una fontana sempre in movimento è una bellissima e deliziosa esperienza a cui i più golosi non possono resistere. In Slovenia hanno deciso di costruire una strana fontana che non eroga né acqua né cioccolata ma bensì della birra.

Il comune che ha avuto questa brillante idea è Zalec, nella Slovenia centrale. La cittadina è in realtà un piccolo paesino che conta nel suo territorio poco più di 20 mila abitanti. L’idea era stata annunciata da mesi prima dell’effettiva installazione della fontana. Era stata proposta alla giunta comunale ma dai consiglieri sia per l’ampio amore dei cittadini per la birra, sia per attirare i turisti più golosi.