“Duke in 6 anni non ci aveva mai disobbedito, come abbiamo fatto a non capire che stava cercando di dirci qualcosa, state tutti attenti a non fare il nostro stesso errore.” Con queste parole l’uomo…

La storia che stiamo per raccontarvi oggi, ci fa capire quanto i nostri amici a 4 zampe ci amino e su quanto sono disposti a rischiare per il nostro bene. Duke non ha avuto una vita molto facile, si ritrovava a vivere in un canile, fino a quando i i Brosseau, lo adottò per dargli una vita degna e tanto amore e certamente ha saputo ricambiare quell’amore con gli interessi. La coppia ha raccontato che Duke fa parte della famiglia da 6 anni ed è stato un cane sempre estremamente educato, ascoltava sempre quello che gli dicevano e non infrangeva “le regole”, nonostante fosse un cane giocherellone e attivo.

La coppia era in attesa di una bambina Harper, il cucciolo provava un amore quasi materno per la piccola non la lasciava un momento da sola, neanche mentre dormiva. Una notte Duke si è presentato in camera, è salito sul letto e ha cominciato a leccare la faccia dell’uomo, tremava come una foglia.

La donna si è svegliata e ha ordinato al cagnolino di scendere giù, ma lui senza demordere è risalito sul letto, tremando con agitazione. In quel momento la coppia ha capito che qualcosa non andava, Duke non aveva mai agito in quel modo, così si sono alzati dal letto e il cane si è diretto in camera della piccola, quando i genitori sono arrivati, la piccola Harper di sole 9 settimane, non respirava più: “Mia figlia era immobile, non respirava, le urla di mia moglie ancora le sento! La telefonata al 911, l’attesa e la disperazione avevano preso il sopravvento.

Il cucciolo sembrava impazzito, inizio a correre per tutta la casa, la coppia ha subito chiamato il 911. Per loro sono dei minuti tremendi. “Se Duke non ci avesse svegliati, avremo perso nostra figlia” ha detto jenna Brousseau “E’ il cane perfetto, era destinato a stare con noi”, ecco perché è importante imparare ad ascoltare i propri amici a 4 zampe, perché loro vigilano sempre su di noi. Ecco le immagini di questa meravigliosa storia.