Facebook, in arrivo un tasto per segnalare le “bufale”

0
11

virus-facebook-543x300

Facebook dice basta alle Fake news che ogni giorno inondano il
famosissimo social.ad annunciarlo e stato proprio Mark Zuckerberg, fondatore del famosissimo social, che fornirà ad ogni utente una nuova funzione che permetterà di segnalare ogni notizia falsa o sospetta e la passera direttamente ad un team che ne verificherà l’attendibilità.

“Noi rappresentiamo un nuovo tipo di piattaforma per il discorso pubblico – ha affermato Zuckerberg –e questo significa che abbiamo un nuovo tipo di responsabilità per consentire alle persone di avere conversazioni significative e per costruire uno spazio dove le persone possono essere informate.

Dobbiamo lottare per dare una voce a tutte le persone – ha spiegato il fondatore di Facebook – non possiamo diventare noi gli arbitri della verità”. L’obbiettivo e quello di consentire agli utenti di segnalare ogni tipo di notizia falsa. Organizzazioni di fact-checking sceglieranno se contrassegnarle come informazioni “dubbie” o meno.

Le notizie ritenute inattendibili continueranno ad apparire nel ‘News Feed’ ma con una ridotta visibilità e accompagnate da un link che ne spiegherà la natura.

LEAVE A REPLY