Questi 2 artisti con dei semplici BICCHIERI riescono a far venire la pelle d’oca!!! [VIDEO]

0
75

Due artisti bravissimi riproducono la famosissima Sugar Plum Fairy di Čajkovskij utilizzando non strumenti musicali, ma udite udite…bicchieri!! Chi di noi non ha mai provato a “suonare” con il bordo dei bicchieri di vetro, ma spesso quello che ne esce fuori è un suono stridulo e stonato che fa “male” alle orecchie!

Quello che ascolterete nel video invece sarà un piacere per le vostre orecchie, farete fatica a credere che si tratta solo del suono che proviene dal sapiente movimento delle dita che scivolano sui bordi dei bicchieri! La straordinaria melodia echeggia suggestiva nel religioso silenzio della basilica di Santo Stefano a Bologna!

L’atmosfera che si crea è davvero surreale: luce soffusa, uno squarcio di colonnato alle spalle degli artisti che subito evoca la sacralità del luogo e un qualcosa di misterioso avvolge l’esibizione dei due artisti, che con le sole dita riescono a creare una melodia suggestiva!

Le note si mescolano all’atmosfera, al buio dell’ambiente, ed il tutto prende forma in uno spettacolo emozionante e a tratti misterioso, che sembra suggerire qualcosa che va al di là di una semplice esibizione improvvisata.

LEAVE A REPLY